Attualità Roma

Ministero della Cultura, Valentina Gemignani sarà nuovo capo di gabinetto di Giuli

Gemignani sostituirà Francesco Spano, che si è dimesso la scorsa settimana

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/31-10-2024/ministero-della-cultura-valentina-gemignani-sara-nuovo-capo-di-gabinetto-di-giuli-500.jpg Ministero della Cultura, Valentina Gemignani sarà nuovo capo di gabinetto di Giuli


Roma - Sarà Valentina Gemignani, secondo quanto si apprende da diverse fonti, il nuovo capo di Gabinetto del ministero della Cultura guidato da Alessandro Giuli. Gemignani, che attualmente è una dei vicecapo di gabinetto del Mef, andrà a sostituire Francesco Spano, che si è dimesso la scorsa settimana dal Mic.Intanto, giovedì 7 novembre, presso la nuova aula dei Gruppi parlamentari, le commissioni Cultura di Camera e Senato svolgono il seguito dell'audizione del ministro della Cultura sulle linee programmatiche del suo dicastero. 

Nata a Chieti nel 1972, avvocato e dirigente pubblico, Gemignani vanta una lunga carriera nelle amministrazioni dello Stato. Dal 2023 è anche membro del CdA di Poste Italiane. È anche tra i componenti del Collegio dei Revisori dei conti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Dal 2015 al 2021 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale del gabinetto del Mef.


© Riproduzione riservata