Attualità Noto

Mons.Staglianò nominato presidente Pontificia Accademia Teologia

Lo riferisce il Bollettino della Sala stampa della Santa Sede

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/06-08-2022/mons-stagliano-nominato-presidente-pontificia-accademia-teologia-500.jpg Mons.Staglianò nominato presidente Pontificia Accademia Teologia

Noto - Papa Francesco ha nominato presidente della Pontificia Accademia di Teologia monsignor Antonio Staglianò, finora vescovo di Noto. Lo riferisce il Bollettino della Sala stampa della Santa Sede. Si tratta di un incarico ricoperto finora da un Vescovo emerito. 

Monsignor Antonio Staglianò rimane il Vescovo di Noto.
La Pontificia Accademia di Teologia, che ha sede in Via della Conciliazione alle porte della Santa Sede, fu fondata a Roma e ricevette i suoi primi Statuti da Clemente XI nel 1718. Creata come sede delle scienze sacre al fine di formare dei teologi ben preparati, l’Accademia ha la missione di promuovere il dialogo fra la fede e la ragione nonché l’approfondimento della dottrina cristiana seguendo le indicazioni del Santo Padre.

Mons. Staglianò sostituisce l’attuale Presidente Ignazio Sanna, 80enne, già Arcivescovo di Oristano e che dal 2019 guida l’Accademia teologica in Vaticano.


© Riproduzione riservata