Il direttore del Domani, Stefano Feltri: «Pur provato dalla malattia, forte dell’amore della moglie Paola, si è impegnato fino all’ultimo per un Paese più giusto»
di Redazione
Roma – È morto a 63 anni il giornalista, scrittore e politico Curzio Maltese. A dare la notizia su Twitter il direttore del «Domani», Stefano Feltri, con cui Maltese collaborava. «Ci ha lasciati un grande giornalista, Curzio Maltese, che abbiamo avuto il privilegio di avere sul Domani. Pur provato dalla malattia, forte della sua passione civile e dell’amore della moglie Paola, si è impegnato fino all’ultimo per un paese più giusto», scrive Feltri. Dopo essere stato colpito da una malattia, il giornalista era tornato a parlare con i suoi lettori su Twitter con un messaggio scritto il 16 luglio 2021.
«Buongiorno a tutti», aveva scritto. «Eccomi qui, di nuovo, dopo tre anni. Un intervento alla testa mi ha ridotto alle corde e ho dovuto ricominciare a camminare, parlare e scrivere. È stato ed è un percorso complesso, ma oggi mi sento pronto a ritornare tra le persone. Ancora con alcune difficoltà, ma felice di esserci. Grazie di cuore a tutti coloro che mi sono stati accanto in questa prova terribile della mia vita e mi scuso con chi mi ha scritto con tanto affetto, ma non ero in grado di rispondere. La vita è sempre bella. Buona giornata a tutti, Curzio».
© Riproduzione riservata