Attualità Palermo

Musumeci: Sicilia prossima alla zona gialla

La Sicilia potrebbe diventare zona gialla da lunedì 15 febbraio

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/09-02-2021/musumeci-sicilia-prossima-alla-zona-gialla-500.jpg Musumeci: Sicilia prossima alla zona gialla

Palermo - Il verdetto arriverà soltanto venerdì. La Sicilia potrebbe diventare zona gialla da lunedì 15 febbraio. Sono 744 i nuovi positivi in Sicilia, erano 1.954 il 16 gennaio, quando l’isola diventò zona rossa. I ricoverati sono 1.337, 66 in meno rispetto a ieri (primo giorno zona rossa erano 1.618); 1.131 i guariti, 24 morti. A fornire i dati aggiornati è stato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in conferenza stampa, a Palazzo d’Orleans, assieme all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

«Grazie a Dio - ha detto il governatore - possiamo guardare con ottimismo anche al passaggio di zona. Ancora oggi siamo e dobbiamo essere in zona arancione, perché i numeri non sono assolutamente confortanti per potere cambiare colore, ma l’obiettivo nostro è di lavorare perché prima possibile si possa cambiare colore della zona e consentire a tutti gli operatori di potere tornare a lavorare». «Per sapere se la Sicilia potrà passare a zona gialla aspettiamo i dati di venerdì prossimo. Per cambiare colore dovremmo avere la metà dei contagi di oggi. Inoltre, l’assenza di un governo che abbia una prospettiva di gestione dell’emergenza rende più difficile la programmazione per le Regioni, in ogni caso dobbiamo completare questa settimana».


© Riproduzione riservata