Attualità
|
30/06/2021 11:25

Noemi, ha una mamma di 14 anni e la nonna di 30

La bambina dei record, a sua insaputa

di Redazione

Noemi, ha una mamma di 14 anni e la nonna 30
Noemi, ha una mamma di 14 anni e la nonna 30

Lentini – Noemi è nata venerdì, ha una nonna materna di 30 anni è fra le nonne più giovani d’Italia, e la mamma Gaetana, di quattrodici anni. Il papà Marco ha diciassette anni. La famiglia di Palagonia gioisce per queasta bimba di poco più di due chili e mezzo.  «All’inizio, quando abbiamo saputo che mia figlia era incinta – ha raccontato al quotidiano La Sicilia nonna Graziella mentre culla la piccola Noemi – è stata una doccia fredda. Poi è prevalsa la gioia che sarei diventata nonna e così ci siamo attivati per prenotare la prima visita ed accertarci che tutto andasse bene. Noi siamo di Palagonia, all’inizio pensavamo di far seguire Gaetana da una struttura nel catanese, ma poi ci siamo trovati benissimo con l’equipe di questo ospedale ed abbiamo deciso che Noemi sarebbe nata a Lentini».

Mamma Gaetana, sorride quando pensa al momento in cui ha dovuto dire ai suoi genitori che aspettava un bimbo. «Ho fatto il test in presenza della mia migliore amica e del mio fidanzato, c’ho messo un po’ a capire come si leggeva il risultato e appena ho visto che era positivo, ho sentito il cuore in gola ed un’emozione enorme mista tra gioia e paura per ciò che avevo appena scoperto. Non sapendo come dirlo a mia mamma, ho chiesto aiuto alla mia vicina di casa, amica intima di mia mamma che ha trovato il momento migliore per comunicare la lieta scoperta. Poi è stato un susseguirsi di visite e controlli. Appena abbiamo saputo il sesso, abbiamo deciso il nome ed organizzato una bellissima festa con palloncini rosa. Body portafortuna, bavaglini e la collana “Chiama angeli” sono i primi regali ricevuti».

«Non faremo mancare il nostro aiuto a questi giovani genitori che per adesso vivranno con noi – ha affermato nonna Graziella – Gaetana è la più grande di quattro fratelli e mi ha sempre aiutato nella gestione degli altri miei figli. Sa muoversi benissimo fra poppate e pannolini. A settembre riprenderà gli studi. Frequenterà un corso di parrucchiera perché è questo ciò che vuole fare. Papà Marco, nonostante sia giovanissimo, lavora come operaio ed è molto responsabile».