Ornella Vanoni, femore rotto: “Colpa dei marciapiedi disastrati”
di Redazione

Ornella Vanoni è caduta a causa di un marciapiede rompendosi un femore a 88 anni.
La notizia è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, a pochi giorni dall’inizio delle date del suo tour dal vivo che i fan della straordinaria Ornella stavano aspettando con ansia che sarebbe dovuto partire lo scorso, 10 Novembre. A causa di un marciapiede in condizioni pessime, l’artista è inciampata e si è procurata la rottura del femore. Un colpo durissimo per lei e per chi ama la sua musica.
Fortunatamente, però, l’inossidabile Ornella è già in fase di miglioramento e la speranza è che possa riprendersi il prima possibile.
Nata il 22 settembre del 1934 sotto il segno della Vergine, Ornella Vanoni è una delle icone della musica italiana. La cantante calca i palcoscenici più prestigiosi ormai dal 1956 e ancora nel 2018 è stata in grado di portare a Sanremo una canzone prestigiosa come Imparare ad amarsi.
L’incidente però l’ha costretta a rinviare il suo tour teatrale «Le Donne e la Musica», prodotto da Ventidieci in collaborazione con Stefano Francioni, che sarebbe dovuto partire il prossimo mese di novembre.
«Sono dispiaciuta, ma ho messo un piede in un buco. I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio. Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e voi», ha spiegato in un comunicato stampa la cantante.
Il tour è stato rimodulato e partirà il 3 dicembre da Padova per poi toccare Roma, Brescia e Milano. Una seconda tranche riprenderà nel 2023, dopo le festività natalizie, sui palchi di Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova. Ad accompagnarla ci saranno Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.
© Riproduzione riservata