Attualità Lo sfottò

Pizza "Briatora" a 99 euro, salatissima all'acqua di mare

La solenne presa per i fondelli di una pizzeria salentina

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/30-06-2022/pizza-briatora-a-99-euro-salatissima-all-acqua-di-mare-500.jpg Pizza "Briatora" a 99 euro, salatissima all'acqua di mare

 Porto Cesareo, Le - Lo sfottò è servito, in tavola: dopo la polemica sulle costosissime pizze Flavio Briatore, un ristorante di Porto Cesareo, nel leccese, ha ben pensato di dedicarne una all'imprenditore. La pizza costa 99 euro ed ha una base Margherita, impastata con l'acqua di mare. Salatissima in ogni senso: è stracondita, infatti, col cloruro di sodio proveniente direttamente dallo Jonio. Ad avere l'idea Umberto Del Prete, titolare di un ristorante locale, e il conduttore Rai Gianni Ippoliti (insieme nella foto).

"La Briatora all'acqua di mare salatissima, entra di diritto tra le pizze cult dell'estate 2022 per tutta una serie di motivazioni di carattere gastronomico ed anche sociale", spiega Ippoliti. "Questa pietanza - aggiunge Del Prere - ha in realtà un costo di 49 euro, ma c'è di più: ai primi 20 fortunati clienti, che decidono di ordinare e mangiare la Briatora, sarà garantito un ticket valido ed esclusivo che gli permetterà, per venire incontro ed esaudire le loro esigenze di spesa, di usufruire di una seconda Briatora all'esclusivo prezzo di 99 euro. Un'offerta originalissima e davvero imperdibile, che senza dubbio rimarrà alla storia della gastronomia italiana". 


© Riproduzione riservata