Attualità Ragusa

Pozzallo, due coppie e una Barberia

La scommessa vinta da Francesca, Stefany e i loro fidanzati

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/01-07-2022/pozzallo-due-coppie-e-una-barberia-500.jpg Pozzallo, due coppie e una Barberia

 Pozzallo - Francesca Mermina, 21enne pozzallese, e la sua amica Stefany Garcia, 27enne venezuelana, hanno aperto a Pozzallo la "Barberia" con l'aiuto dei loro fidanzati Carlos e Franco (insieme nella foto). L'idea, raccontata da Franca Antoci su La Sicilia, è nata per caso durante la pandemia, quando il Covid li ha chiusi in casa tutti e quattro. Nel giro di un anno il loro Barber shop per donne e uomini cambia le loro vite.

Le due ragazze riescono a ottenere delle agevolazioni destinate all'imprenditoria al femminile, armate di pennello e olio di gomito rimettono a nuovo il locale affittato e ingaggiano Pietro, un giovane coiffeur di 22 anni. Ora la sala, illuminata da grandi vetrate, ha pure un ricco angolo coffee&bar con musica latino americana in sottofondo e aperitivo siculo-esotico. Un po' come era una volta, quando la bottega del barbiere era un luogo di incontro e scambio più del bar, ma aperta anche a donne e bambini. Tradizione e innovazione.


© Riproduzione riservata