Attualità Pozzallo

Pozzallo ha dato l'ultimo saluto a Matteo. Le parole della mamma

Tanti palloncini bianchi hanno salutato il feretro all'uscita dalla chiesa

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/24-12-2022/pozzallo-ha-dato-l-ultimo-saluto-a-matteo-500.jpg Pozzallo ha dato l'ultimo saluto a Matteo

Pozzallo - Si sono celebrati oggi, in chiesa Madre, a Pozzallo, i funerali di Matteo Guastella, il 14enne rimasto vittima di un incidente stradale la notte del 22 dicembre in via Australia. 

Tanti palloncini bianchi hanno salutato il feretro all'uscita dalla chiesa. A salutare Matteo tutta la comunità. La famiglia del ragazzo è molto conosciuta per motivi professionali e in tanti hanno voluto esprimere il loro cordoglio ai genitori e al fratello della giovanissima vittima della strada. 

Matteo viaggiava in sella a uno scooter Malaguti che si è scontrato con una Citroen C1 condotta da un 20enne. I due mezzi coinvolti nell’incidente mortale sono stati posto sotto sequestro dai carabinieri. E' rimasto lievemente ferito al polso un coetaneo di Matteo, che stava facendo un giro in moto insieme all'amico. I due giovani, sui rispettivi scooter, erano usciti dalla stazione di servizio quando è avvenuto l'impatto. 

La lettera della mamma
In chiesa la mamma di Matteo ha letto una lettera al figlio, commossa e accorata: "Dove sei Matteo? ti prego smettila, torna con noi. Sei stato un guerriero, Matteo, per te ho fatto di tutto, a volte anche trascurando papà e tuo fratello Simone. C'era un fiume di amici di cui -ora mi rendo conto- eri circondato e amato".


© Riproduzione riservata