Attualità Scicli

Presentata la nuova brochure turistica di Scicli, scaricabile da QR Code

Uno strumento moderno, aggiornato, con un’appendice tecnologica, per fare conoscere Scicli nel mondo. Traduzioni in inglese e francese. Il ruolo di Confeserfidi e Fondazione Confeserfidi



Scicli - C’erano gli operatori turistici ieri alla conferenza stampa di presentazione della nuova brochure di promozione di Scicli editata dall’amministrazione Marino grazie all’intervento di Confeserfidi e Fondazione Confeserfidi.

Dopo un lavoro di mesi dell’assessorato alla promozione retto da Giuseppe Puglisi, la giunta Marino ha presentato ieri la brochure in italiano, inglese e francese scaricabile digitalmente grazie a un Codice QR Code.

La brochure racconta il centro storico di Scicli con una cartina molto leggibile, foto accattivanti e la narrazione della città anche attraverso il fenomeno cineturistico del Commissario Montalbano.

Ieri mattino il sindaco Mario Marino e l’assessore Giuseppe Puglisi hanno presentato la brochure che ha una impaginazione agile ma ariosa, una appendice nel web implementabile nel tempo dall’ufficio turismo del Comune, testi storicamente documentati e attendibili, insomma un documento facile da conservare e da portare con se.

L’intervento è stato possibile grazie a Confeserfidi e a Fondazione Confeserfidi, che hanno donato il materiale al Comune, insieme al lavoro grafico e di impaginazione ed editing di Giovanni Bracchini e di BS Marketing Scicli.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

L’Amministratore Delegato di Confeserfidi Bartolo Mililli ha indicato i prossimi gioielli sui cui puntare: la fruizione del colle di San Matteo dell’aggrottato di Chiafura.

Hanno collaborato alle traduzioni Angela Galota e Michal Peleg per l'inglese, Bruno Leopardi e Liliane Tamussin per il francese. La prima tiratura della brochure è di 10 mila copie.


© Riproduzione riservata