Organizzata col patrocinio del Comune
di Redazione
Scicli – “Omaggio a Klimt: frammenti, forme e colore” è il titolo della mostra allestita presso la Villa Penna di Scicli e che resterà aperta al pubblico ancora una settimana, fino al 10 Aprile 2023. La mostra, organizzata e realizzata dai ragazzi che frequentano i corsi di pittura e creatività dell’Ass.Goart&Lab di Scicli seguiti dal Maestro Gabriela Costache e da Simona Giugliano, sta raccogliendo grande interesse e partecipazione tra le famiglie e i ragazzi e sono numerose anche le scuole che hanno visitato l’esposizione e che potranno continuare a visitarla in uno spazio a loro dedicato di mattina durante la settimana (su prenotazione).
Un’esposizione di circa 50 tele realizzate da “giovanissimi artisti” che con questo progetto rendono omaggio ad uno dei pittori di fine Ottocento più famosi al mondo: Gustav Klimt. Ricordiamo giorni e orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì con orario 16:30/19:30, sabato e domenica 9:30/ 12:00 e 16:30/20:30.
Faranno eccezione i due giorni festivi di Pasqua e Pasquetta con apertura straordinaria con orario continuato 9:30/19:30. Interessanti e coinvolgenti anche le iniziative legate alla mostra come: i laboratori di pittura per bambini 6-13 anni che si terranno anche il 7 e 8 Aprile in due turni 16:30/17:30 e 18:00/19:00 sempre con prenotazione obbligatoria (contattare gli organizzatori dai loro profili social Facebook ed Instagram) e il concorso indetto da Goart &Lab rivolto ai visitatori di età compresa tra gli 8 e 13 anni e che alla mostra potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie per partecipare. Una splendida cornice, come la Villa Penna di Scicli, accoglie questa iniziativa artistica e culturale pensata proprio per tutti. La mostra ha il patrocinio del Comune.
© Riproduzione riservata