Attualità Che tempo farà

Prosegue la ventata d’aria fresca, la settimana migliore dell'estate iblea

Temperature massime mai oltre 30 gradi, ma dal prossimo weekend torna l’afa: le previsioni meteo in provincia

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/11-07-2022/prosegue-la-ventata-d-aria-fresca-la-settimana-migliore-dell-estate-iblea-500.jpg Prosegue la ventata d’aria fresca, la settimana migliore dell'estate iblea

 Ragusa – Il calo del termometro subìto dalla provincia di Ragusa nel weekend è destinato a stabilizzarsi nella settimana appena cominciata: anche oggi, lunedì 11 luglio - grazie a infiltrazioni di aria fresca dai quadranti orientali - le temperature massime difficilmente supereranno i 30°C diurni sul territorio ibleo, mentre le minime notturne si assesteranno attorno ai 18-19°C.

Clima mite, quindi, nonostante il sole continui a splendere ininterrottamente in un cielo sgombro da nuvole: una settimana ideale di cui approfittare, prima del ritorno del caldo afoso atteso a metà mese. I venti soffieranno sempre tra il debole e il moderato la mattina, per rinforzare a tesi nelle ore pomeridiane, specie sulla costa; poco mossi i mari nel Canale di Sicilia. Per ogni aggiornamento in tempo reale vi rinviamo come sempre al servizio meteo dell’Aeronautica militare.


© Riproduzione riservata