Attualità Santa Croce Camerina

Ragazza sta male, ambulanza bloccata dalle auto a Torre di Mezzo VIDEO

Parcheggio selvaggio e assenza di collegamenti stradali, un mix che poteva costare caro

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/27-07-2022/ragazza-sta-male-ambulanza-bloccata-dalle-auto-a-torre-di-mezzo-video-500.jpg Parcheggio selvaggio e assenza di collegamenti stradali, un mix che poteva costare caro

 Santa Croce Camerina - Domenica pomeriggio, spiaggia di Torre di Mezzo: una ragazza accusa un malore, qualcuno chiama il 118. Ma l'ambulanza rimane incastrata tra le auto parcheggiate, in maniera selvaggia nella stradina - l'unica - di accesso al litorale. In particolare - come si vede nel filmato allegato, girato dal medico Gaetano Riva e diffuso ieri sera sui social dall'avvocato Piero Gurrieri - è un'auto a ridosso di una duna a sbarrare la strada ai soccorritori, per alcuni interminabili minuti: un tempo infinitesimale, ma che sarebbe potuto essere determinante per salvare una vita.

Per fortuna "tutto è andato bene, la ragazza si è ripresa, è salva e sta bene - comunica Gurrieri - ma questo video, oltre a documentare la mancanza di servizi adeguati, è anche un monito prezioso e una denuncia contro l'inciviltà di chi, per guadagnare 5 minuti, può mettere a rischio una vita. Se non riusciremo ad essere Cittadini più responsabili, ci sarà qualcuno che, un giorno o l'altro, potrà patirne le conseguenze. E non è giusto - conclude -. Bisogna farlo capire a tutti, cominciando con il condividere queste immagini da film dell'orrore".


© Riproduzione riservata