Una serie di problemi l’hanno allontanata dal figlio, affidato alla struttura di Battipaglia, da dove sembra esser sparito.
di Redazione

Un vero e proprio dramma, quello che si è consumato nei giorni scorsi per Rita De Crescenzo, la controversa tiktoker napoletana.
Una notizia che ha fatto subito il giro del web, Rita De Crescenzo è molto seguita ed apprezzata sui social ed infatti il suo “appello” è subito rimbalzato, con tantissime condivisioni e commenti. Da quanto si è appreso, Checco sarebbe stato affidato alla casa famiglia in cui si trovava a seguito di vari problemi, tra i quali le troppe assenze a scuola, ma anche a causa di vicende più gravi. Sembrerebbe infatti che il ragazzo sia stato coinvolto in diversi episodi di tipo penale. Considerato ciò, è stato deciso che l’ambiente in cui viveva non fosse idoneo e dunque di conseguenza il trasferimento è stato necessario.
Secondo quanto la stessa, ha raccontato in una drammatica diretta, i servizi sociali avrebbero bussato alla sua porta e preso in consegna suo figlio Francesco, noto al pubblico come “Checco”. Gli assistenti sociali avrebbero tenuto conto del fatto che Checco avrebbe accumulato troppe assenze a scuola, dando quindi modo di pensare che vivesse in un ambiente non idoneo, dove la dispersione scolastica fosse, se non incoraggiata, nemmeno ostacolata. Spia, dunque, di uno scarso interesse da parte della madre di garantirgli un’educazione e un’istruzione adeguata. “Mio figlio è scappato dalla comunità, voglio sapere a chi stavate guardando”. In una stories Instagram la tiktoker Rita de Crescenzo rivela che il figlio Checco, da ieri in una casa famiglia a Battipaglia su decisione dei servizi sociali, sarebbe scappato. La notizia sta facendo il giro dei social.
Le parole di Rita De Crescenzo: “E’ da diverso tempo che non commetto più errori con la giustizia, ora ho cambiato vita. Suono anche per magistrati e pm. Mi hanno toccato a mio figlio, come si fa a non piangere”, dice Rita che è stata colta da malore. “Non faccio più uso di psicofarmaci da 3 anni, aiutatemi. Ora sto pregando il Signore, ho potuto sbagliare ma ora sto bene. Mi dovete aiutare, portate anche me nella casa famiglia”. Ricordiamo che la “star napoletana” ha spesso utilizzato il web per parlare dei propri problemi con la giustizia. Prima del caso del figlio Checco, aveva fatto riferimento al rapporto burrascoso e tormentato con il suo ex marito. Nel corso di una diretta, la tiktoker aveva parlato anche dei retroscena della vicenda, accusando persino un malore. Al momento non si hanno notizie e non si sa dove sia il ragazzo.
© Riproduzione riservata