Roma, la città dove si mangia meglio al mondo: TripAdvisor premia la Capitale
di Redazione

Qual è la miglior meta del mondo per gli amanti del buon cibo? Secondo quanto hanno stabilito i Travellers’ Choice Awards 2022 del celebre portale di recensioni online. Roma meta migliore al mondo per gli amanti del buon cibo
Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo secondo i viaggiatori di Tripadvisor
Roma viene insignita di una medaglia d’oro per la cucina e un ottimo quarto posto tra le destinazioni mondiali più famose. Del resto, diciamocelo, non si tratta di una novità in senso assoluto. Che la Capitale vanti molti primati, è cosa ben nota. Ma ora il riconoscimento avviene anche da parte di TripAdvisor nell’ambito della premiazione del Travellers’ Choice Best of the Best, la rassegna che classifica le destinazioni, le cose da fare, gli hotel e i ristoranti di tutto il mondo, quelli preferiti e omaggiati dai visitatori e dai turisti. La classifica viene stilata incrociando i dati che provengono dalle recensioni, dai commenti e dai punteggi ricevuti nei 12 mesi precedenti.
Roma, prima destinazione gastronomica secondo TripAdvisor
Per quanto riguarda la categoria ”destinazioni gastronomiche”, la vittoria è totale, e il trionfo assoluto: Roma infatti, per gli utenti della piattaforma in questione, sembrerebbe non avere rivali al mondo, battendo Creta (Grecia) e Hanoi (Vietnam). Firenze invece, si piazza solamente al quarto posto, mentre scorrendo la classifica troviamo anche la Francia, con Parigi. Insomma, meglio rimarcare il concetto: Roma stravince sulla cucina per gli utenti di TripAdvisor che la consacrano come migliore destinazione gastronomica dell’anno.
Quarta tra le città più famose al mondo
Nella categoria delle migliori città più famose invece, Roma si piazza al quarto posto, con in ordine di posizionamento Dubai (Emirati Arabi), Bali (Indonesia) e Londra (Regno Unito). Ecco invece la didascalia che ha accompagnato la proposta romana, che quest’anno ha guadagnato due posizioni rispetto alla premiazione dell’anno scorso: “Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi”.
© Riproduzione riservata