Attualità

Rotta dei Florio, iniziativa Club Canottieri R. di Lauria

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-01-2022/1643307307--news-ragusa.jpg&size=875x500c0 Rotta dei Florio, iniziativa Club Canottieri R. di Lauria

PALERMO, 27 GEN Ripercorrere la rotta delle imbarcazioni commerciali dei Florio per rievocare l'epopea della flotta di una delle più importanti famiglie di Palermo e per celebrare, al contempo, i 120 anni di vita di uno dei Circoli più antichi d'Italia.
    È stato presentato al Club Canottieri Roggero di Lauria il Trofeo "La rotta dei Florio". La regata d'altura, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio, è riservata alle imbarcazioni Orc Crociera/Regata e Gran Crociera.
    Si articolerà su due tappe, tra Palermo, Trapani e le isole Egadi, ripercorrendo proprio la rotta storica delle imbarcazioni commerciali della flotta dei Florio, i più grandi armatori siciliani del XIX secolo.
    Il Trofeo "La rotta dei Florio" si inserisce nell'ambito delle celebrazioni per ricordare i 120 anni dalla fondazione del Club.
    Un Club nato nel 1902 al Porto di Palermo. Un momento di rievocazione che lega in modo indissolubile la storia e lo sport, la cultura e la vita sociale del Circolo. (ANSA).
   


© Riproduzione riservata