Scaletta Sanremo, stasera la prima serata dell'edizione 2023. L'attesa è finita, questa sera si apre il Festival. Amadeus proverà nell'impresa di fare meglio dell'anno scorso: il piatto è ricchissimo già da stasera. Lui e Gianni Morandi saranno affiancati da Chiara Ferragni e insieme apriranno Sanremo.
Proprio l'influencer che è gia arrivata a Sanremo è uno dei personaggi più attesi della prima serata: spazio al suo monologo, l'argomento è top secret.
I ben informati dicono che si parlerà di maternità e di come questo possa combinarsi con il lavoro nel mondo di oggi. Ma parlerà anche di haters della rete e empowernment femminile.
Ad aprire la gara nella prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo sarà Anna Oxa. Durante la prima conferenza stampa, Amadeus, ha svelato l’ordine di uscita dei cantanti nelle prime due serate. Nell’ordine, la prima serata si esibiranno Gianmaria, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Loe Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei. L’ordine della seconda serata vede invece Will ad aprire la gara, seguito da: Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, Lda, Paola e Chiara.