Attualità Modica

Schifani: troveremo fondi per nuovo ospedale di Modica

Ha incontrato una rappresentanza di medici a Modica

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/19-09-2022/schifani-troveremo-fondi-per-nuovo-ospedale-di-modica-500.jpg Schifani: troveremo fondi per nuovo ospedale di Modica

Modica - "Modica ha bisogno di un nuovo ospedale e, se eletto, chiederò al governo di far inserire nella legge sulla programmazione sanitaria i fondi necessari dello Stato per la sua realizzazione".
Lo ha detto stamattina il presidente Renato Schifani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana, incontrando una rappresentanza di medici e sanitari del distretto sanitario, che hanno rappresentato una serie di questioni sul fronte della sanità rimaste ancora irrisolte. "È un impegno che prendo con il territorio - ha aggiunto Schifani - e sono certo che con il prossimo governo nazionale di centrodestra e con i deputati del Ragusano interverremo per dare ai cittadini la struttura che meritano. Servono strumentazioni sanitarie moderne e all'avanguardia per evitare che l'utenza debba spostarsi in altre città con conseguenti disagi sia per i pazienti che per le famiglie", ha concluso.

"A Modica e a Vittoria abbiamo incontrato i lavoratori del comparto della sanità pubblica e le categorie produttive legate al mondo agricolo - ha detto l'On. Nino Minardo, segretario regionale Lega Sicilia – Prima l’Italia-. Ho il piacere di rendere pubblica la sua piena condivisione del progetto per realizzare un nuovo ospedale a Modica e di cui già avevo parlato in questi giorni: solo con questa scelta radicale e coraggiosa risolveremo buona parte dei problemi della sanità iblea, in particolare quelli del comprensorio modicano.

Da Presidente della Regione Siciliana questo sarà uno dei suoi primi impegni da mantenere e la parola di Schifani stamattina è stata preziosa. Molto importanti anche gli incontri con i rappresentanti del Polo avicolo modicano e del Mercato ortofrutticolo di Vittoria. Ai dirigenti e ai lavoratori di questi due autentici fiori all’occhiello delle nostre attività produttive (che adesso vivono grandi difficoltà) mi accomuna la richiesta di avere nella nuova giunta regionale un assessore all’Agricoltura che sia della provincia di Ragusa. Con il centrodestra vincente alle elezioni del 25 settembre sarà la Lega Sicilia a chiedere che questo incarico strategico venga affidato a un nostro rappresentante: sono certo che la fase economica e politica che viviamo e le esigenze del vasto mondo dell’agricoltura iblea remeranno in nostro favore". 


© Riproduzione riservata