Attualità Modica

Screening per la prevenzione del tumore al seno all'Avimecc

Le donne di Avimecc hanno partecipato alla campagna di prevenzione grazie ai medici volontari della breast unit di Ragusa



Modica - Informare e prevenire, attraverso la formazione dei propri dipendenti.

L’iniziativa, divisa in tre giornate, dell’associazione Altea Salute Donna, per sensibilizzare le donne a pratiche di screening per la prevenzione del tumore al seno si è tenuta nei locali della azienda Avimecc di Modica, sensibile ai temi della prevenzione e della informazione a tutela della salute.

Le donne di Avimecc hanno partecipato alla campagna di prevenzione grazie ai medici volontari della breast unit di Ragusa e della dottoressa Daniela Pluchino, della equipe della chirurgia senologica dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Sabato mattina programmate le ecografie presso l’azienda eseguite direttamente del professor Enrico Cassano, oncologo radiologo e direttore della Divisione di Radiologia Senologica presso lo IEO di Milano.

L’occasione sarà utile per approfondire col professor Cassano i temi legati al progresso tecnologico che consente oggi di effettuare test sempre più precisi, come la mammografia, l’ecografia e la risonanza magnetica, permettendo di individuare lesioni sempre più piccole.


© Riproduzione riservata