Attualità Vittoria

Sebastiano Tiralongo primario di Rianimazione a Vittoria

64enne, avolese

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-03-2021/sebastiano-tiralongo-primario-di-rianimazione-a-vittoria-500.jpg Sebastiano Tiralongo primario di Rianimazione a Vittoria


Vittoria - Si occupa un’altra casella di direttore di Unità Complessa, quella della Rianimazione e Terapia Intensiva dell’ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria. Vincitore del concorso è il dott. Sebastiano Tiralongo. Nato a Avola nell’anno 1957. Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1983.

Consegue la specializzazione in Anestesia e Rianimazione in data 17/07/ 1986. Assistente medico di Anestesia e Rianimazione presso una casa di cura privata di Siracusa, convenzionata col Servizio Sanitario Nazionale, dal settembre del 1986 fino al 1988. Successivamente, ha prestato servizio nella U.S.S.L. N. 1 di Belluno per un paio di anni come assistente medico di Anestesia e Rianimazione e, in seguito, come aiuto corresponsabile ospedaliero di Anestesia e Rianimazione. Durante la permanenza a Pieve di Cadore (Belluno) oltre all' attività ospedaliera effettuava turni di Elisoccorso (S.U.E.M.) in orario di servizio.

È stato assunto, nell’allora, A.S.L.22 Vittoria come assistente medico di Anestesia e Rianimazione. Successivamente, previo concorso interno, è diventato aiuto corresponsabile ospedaliero di Anestesia e Rianimazione. Il dott. Tiralongo ha svolto anche attività di docenza nelle materie di Anestesia e Cardiologia, nella scuola Infermieri Professionali negli anni che vanno dal 1991 fino al 1995.

Nel 2018 ha avuto affidato l’incarico di sostituzione art.18 CCNL 1998/2001 Responsabile U.O.C. Anestesia e Rianimazione P.O. Vittoria/Comiso in via provvisoria. 


© Riproduzione riservata