Attualità

Sicilia: De Luca, Miccichè vuole Monterosso presidente

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/24-06-2022/1656072908--news-ragusa.jpg&size=NANx500c0 Sicilia: De Luca, Miccichè vuole Monterosso presidente

PALERMO, 24 GIU "Miccichè ha bruciato anche Raffale Stancanelli e sta andando avanti col suo vero disegno: Patrizia Monterosso, direttrice della Fondazione Federico II, presidente della Regione. La banda bassotti si sta scannando, è una faida. Miccichè voleva fare il presidente del Parlamento siciliano ma questo poteva essere possibile se la presidenza della Regione non venisse assegnata a Forza Italia e se il presidente non fosse stato palermitano. Questo dice il manuale Cencelli della cupola". Lo dice il candidato alla presidenza della Regione siciliana, Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader del movimento Sicilia vera, in un video su Facebook.
    "Ora Miccichè aggiunge ha cambiato strategia non vuole fare più il presidente del Parlamento siciliano vuole fare l'assessore ai Beni culturali. Si è fissato con questa cosa perchè tutta l'esperienza con la Monterosso, con la fondazione Federico II, l'ha portato a innamorarsi della cultura. Il quadro è: Musumeci fuori, Patrizia Monterosso presidente e se io entro in questo gioco mi fanno fare il presidente dell'Assemblea regionale siciliana oppure il vicepresidente della Regione.
    Questo è lo scacchiere su cui mi hanno invitato a fare una riunione domani". (ANSA).
   


© Riproduzione riservata