Attualità Sigarette elettroniche

Sigarette elettroniche usa e getta, cosa sono e l'impatto sui fumatori

Sigarette elettroniche usa e getta: cosa sono e che impatto avranno sui fumatori?

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/17-08-2022/sigarette-elettroniche-usa-e-getta-cosa-sono-e-l-impatto-sui-fumatori-500.jpg Sigarette elettroniche usa e getta, cosa sono e l'impatto sui fumatori

Sempre più persone, fumatrici e non, si sono avvicinate alle sigarette elettroniche, attratte da fragranze e gusti disponibili. La scelta è davvero ampia e ogni giorno vengono proposte nuove tipologie di sigarette elettroniche e nuovi gusti per accontentare le richieste. Oggi vogliamo parlare di sigarette elettroniche usa e getta, una nuova tecnologia che sta attirando molti clienti per la sua comodità.

Cosa sono?
Le sigarette elettroniche sono delle sigarette che hanno perso la loro composizione classica, ovvero cartina, filtro e tabacco, sostituiti da componenti elettroniche, come la batteria, la fragranza e la nicotina liquida. Sono dispositivi che puoi acquistare solo in centri specializzati o tabaccai, essendo considerate dallo Stato italiano come effettive sigarette.

Quelle usa e getta sono semplicemente delle sigarette elettroniche non ricaricabili. Quindi una volta acquistata ed estratta dalla sua confezione, potrai utilizzarla fino a esaurimento. Se sei interessato a provare, ti lasciamo questo link dove potrai acquistare una sigaretta elettronica usa e getta.

Tipologie
Devi sapere che esistono diversi tipi di sigarette elettroniche, da non confondersi con i sistemi che prevedono lo scaldare il tabacco, come la IQOS creata da Philip Morris. Una sigaretta elettronica prevede l’utilizzo di un liquido, che può contenere o meno nicotina, e non essendoci tabacco non prevede la creazione di fumo ma di vapore, che profuma come la fragranza scelta.

A volte, quando ci si deve riferire all’atto di fumare la sigaretta elettronica, si utilizza il termine “svapare”, essendo appunto vapore e non fumo quello che il fumatore espelle da bocca e naso. Naturalmente quelle usa e getta sono uguali alle sigarette elettroniche normali per quanto concerne la scelta di gusti e fragranze, e anche per quanto riguarda il discorso nicotina.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1663859407-3-coop.gif

Funzionano?
Naturalmente esistono dispositivi e marche differenti, ma secondo molti non ci sono differenze tra la sigaretta elettronica classica e quella usa e getta. Il suo funzionamento semplice e rapido, scarta e fuma, la rende un prodotto molto vendibile, soprattutto per coloro che vogliono provare nuovi gusti. Il costo è accessibile e se proprio non ti piace quello che stai fumando puoi buttarlo facilmente, senza dover tenere davanti agli occhi quel flacone di liquido che hai comprato e che non fumerai mai più.

Diverse persone la preferiscono per la mancanza di cura e manodopera, soprattutto perché non hanno più la responsabilità di doverla ricaricare. Va ricordato, però, che la sigaretta elettronica usa e getta, proprio a causa di questa sua natura, ha un grosso impatto ambientale.  

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1663584775-3-logos-malta.gif


© Riproduzione riservata