Attualità Sanremo 2021

Simona Ventura positiva al covid non sarà a Sanremo 2021

Amadeus: «Un grande dolore, Simona ci teneva. Il Festival? E’ come lo volevo, è storico, rappresenta una forte rottura. Quando ho parlato di 70+1 era questo il senso»

Simona Ventura positiva al covid non sarà a Sanremo2021

Sanremo - Simona Ventura e’ positiva al Covid-19. Salta, perciò, la sua partecipazione come ospite al Festival di Sanremo. A comunicarlo è Amadeus, che ha commentato: «È un grande dolore per me, ci teneva tanto a tornare al festival ma dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato. Faccio un grande in bocca al lupo a Simona e spero che ci saranno altre occasioni per tornare a lavorare insieme».

«E’ il festival esattamente come lo volevo, esattamente così, e tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzarlo. Permettetemi di dirlo senza presunzione, è un festival storico». Lo ha detto Amadeus commentando l’andamento del 71mo festival di Sanremo. «Credo che dobbiamo dirci le cose come stanno -ha detto il direttore artistico della kermesse- Dobbiamo capire che questo festival inevitabilmente rappresenta una forte rottura. Quando ho parlato di 70+1 era questo il senso». Perché, ha sottolineato Ama, «in una situazione come questa, in un anno dove è cambiato il mondo, il festival che stavamo pensando era un festival che andava in una direzione di assoluto cambiamento, non di un timido cambiamento». E «nel momento in cui c’è un cambiamento si approfitta di una situazione limite dove non si pensa al dato o al record da superare. I dati per me sono straordinari, al di là delle nostre più rosee attese», ha aggiunto il conduttore.


© Riproduzione riservata