Attualità Oxford

Sono io il primo siciliano vaccinato contro il Covid: sto bene, grazie!

Maurizio Renna, originario di Palermo è da 30 anni in Inghilterra e lavora in un ospedale legato alla celebre università di Oxford

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/14-12-2020/sono-io-il-primo-siciano-vaccinato-contro-il-covid-sto-bene-grazie-500.jpg Sono io il primo siciano vaccinato contro il Covid: sto bene, grazie!

Oxford - Maurizio Renna, palermitano. Medico. E' tra gli operatori sanitari che in Gran Bretagna hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer contro il Coronavirus. Maurizio è anestesista della Cardiochirurgia dell’ospedale John Radcliffe dell’Università di Oxford.
Renna, palermitano emigrato in Inghilterra da quasi 30 anni, non ha avuto nessuna reazione allergica. «Non ho sofferto particolari effetti collaterali - dice - solo un lieve indolenzimento del deltoide dove è stata fatta l’iniezione, cosa peraltro comune ad altre vaccinazioni».

Da Oxford, Renna lancia un appello a tutti gli italiani: «Vi esorto a fare il vaccino quando sarà disponibile. E’ l’unico modo veramente efficace per uscire da questa pandemia e tornare, letteralmente, a riabbracciarci».
Il vaccino della Pfizer prevede due somministrazioni, a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra. La seconda dose è prevista per metà gennaio.


© Riproduzione riservata