Attualità
|
21/01/2023 09:15

Standing ovation per Mattarella a Brescia. VIDEO

Oltre due minuti di applausi per l'arrivo, al Teatro Grande di Brescia, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: i 205 sindaci della provincia si sono alzati in piedi, una lunga standing ovation che ha commosso il capo dello Stato

di Redazione

Standing ovation per Mattarella a Brescia
Standing ovation per Mattarella a Brescia

Brescia – Una standing ovation di tutto il pubblico del teatro Grande di Brescia e del teatro Donizetti di Bergamo per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla fine del suo discorso con cui si è conclusa la cerimonia di inaugurazione di Bergamo-Brescia Capitale IItaliana della Cultura. Il Capo dello Stato ha poi lasciato il Teatro Grande di Brescia dove ha partecipato alla cerimonia che avveniva in collegamento con Bergamo. Mentre lasciava la sala il presidente si è fermato molte volte a stringere le mani dei sindaci che hanno gremito la platea per l’occasione, 205 da tutta la provincia di Brescia. Ad accompagnare l’uscita di Mattarella un lungo applauso”.

“Ci saranno tanti eventi e mostre in questi spazi – ha detto il presidente – a Brescia e Bergamo, così come i teatri, i cinema, gli ambienti della musica e della danza offriranno occasioni di incontro, di riflessione, di gioia, di bellezza. Riserve di quell’umanesimo che è nel nostro dna, e che abbiamo il compito di arricchire e diffondere, per offrire e consegnare ai giovani un percorso di vita, che loro dovranno autonomamente sviluppare. E’ un segno, non solo per l’Italia ma per l’intera Europa, la scelta di declinare al singolare il titolo di Capitale della cultura”.