Attualità Catania

“Stop alle processioni in Sicilia”, niente feste esterne, causa Covid

Non si terranno le processioni di Santa Lucia a Siracusa e di San'Agata a Catania

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-11-2021/stop-alle-processioni-in-sicilia-niente-feste-esterne-causa-covid-500.jpg “Stop alle processioni in Sicilia”, niente feste esterne, causa Covid

Catania - Non si terranno le processioni di Santa Lucia a Siracusa e di San'Agata a Catania. Stop a tutte le processioni religiose in Sicilia. La decisione è stata presa dai Vescovi delle diocesi di Sicilia, riuniti a Roma per la sessione straordinaria della Conferenza Episcopale Italiana. Una seduta straordinaria della CESi nella quale i rappresentanti delle Chiese siciliane hanno deciso lo stop alle processioni cattoliche.

I lavori sono stati presieduti da S.E. Mons. Salvatore Gristina. È stato trattato un unico argomento concernente l’eventuale modifica dell’attuale normativa circa le processioni. “Dopo ampia discussione, allargata anche ai Vescovi assenti, è stato deciso con voto unanime di confermare la sospensione delle processioni, permanendo peraltro lo stato di emergenza”.

Saltano: il 4 dicembre, Santa Barbara a Paternò; il 13 dicembre la festa di Santa Lucia, a Siracusa.; il 5 febbraio 2022 salta la processione di Sant’Agata a Catania. Niente Canzoncine all'Immacolata a Scicli. 


© Riproduzione riservata