Attualità

Stretto Messina: Sundaily, traghetti C&T avvicinano sponde

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-05-2022/1652533205--news-ragusa.jpg&size=728x500c0 Stretto Messina: Sundaily, traghetti C&T avvicinano sponde

MESSINA, 14 MAG Nasce una sinergia tra le Camere di Commercio di Messina e Reggio Calabria e Caronte & Tourist per promuovere una rete di partner commerciali e istituzionali che avvicini le due sponde dello Stretto di Messina nell'ottica di creare un'ulteriore opportunità per l'area metropolitana dello Stretto. L'occasione è quella di Sundaily, l'iniziativa di C&T è nata per incentivare il traghettamento domenicale tra le due città. Attraverso l'acquisto del biglietto multiservizi Sundaily, infatti, i cittadini oltre al viaggio di andata e ritorno in giornata possono accedere a un portafoglio virtuale (del valore di 20 euro) da spendere principalmente nei settori del commercio, della cultura, dell'intrattenimento e della ristorazione presso i partner locali convenzionati. Le due Camere di commercio hanno deciso di aderire al progetto come partner istituzionali per ampliare il network commerciale. Una collaborazione tra pubblico e operatori privati che fa da cassa di risonanza alla volontà di realizzare quell'idea di conurbazione dell'area dello Stretto ferma da tanti anni.
    "Abbiamo valutato la bontà della proposta dice Ivo Blandina, presidente della Camera di commercio di Messina e ne abbiamo sposato lo spirito di condivisione. Un'iniziativa privata che risponde alle esigenze dei cittadini e rappresenta un'opportunità per l'economia del territorio." "Le Camere di Commercio di Messina e Reggio Calabria rappresentano importanti interlocutori istituzionali ha dichiarato Vincenzo Franza, AD di Caronte & Tourist L'augurio è quello di creare un network ampio ma a maglie strette, che avvicini sempre più le due città e renda facile e appetibile immaginare una passeggiata domenicale dall'altra parte dello Stretto". (ANSA).
   


© Riproduzione riservata