di Ansa
STROMBOLI, 04 SET Stromboli dice no alla
prosecuzione delle riprese della fiction Rai sulla Protezione
civile sul cui set, lo scorso 25 maggio, si sviluppò l’incendio
che ha carbonizzato circa 5 ettari della vegetazione dell’isola,
lasciando, praticamente, nuda la montagna dalla quale, poi, il
12 agosto, per via del dilavamento, è venuto giù il fiume di
fango e massi che ha investito il centro abitato. Il diniego,
alla prosecuzione delle riprese, richiesto, dalla società di
produzione “11 Marzo film”, è arrivato dalla stragrande
maggioranza dei cittadini, circa un centinaio, intervenuti ieri
sera, nel consueto incontro settimanale con il sindaco di
Lipari, Riccardo Gullo. Rifiuto alla riprese che è anche
dell’amministrazione comunale liparese.
“Il no dichiara Gullo è motivato dall’atteggiamento da
loro tenuto, a proposito dell’incendio, sia nei confronti della
popolazione che dell’amministrazione comunale. Se dovessero
cambiare atteggiamento, la possibilità di consentire nuove
riprese sarà riproposta alla valutazione degli strombolani”.
(ANSA).
© Riproduzione riservata