Attualità

Successo per Piano city Palermo

Successo per Piano city Palermo

PALERMO, 27 SET Si è conclusa con grande successo la quarta edizione di Piano city Palermo, il festival che ha portato le note e le melodie del pianoforte per le strade, le piazze e i quartieri del capoluogo siciliano. Un'edizione con un forte messaggio di speranza e di ripartenza, disegnata nel rispetto delle attuali restrizioni dovute all'emergenza sanitaria ma che allo stesso tempo mantiene l'anima caratteristica di Piano City.
    "A Palermo il festival ha trovato un'accoglienza davvero appassionata dichiara il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando Per questo voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutte le istituzioni e alle associazioni che hanno collaborato con tanto entusiasmo alla realizzazione dell'evento e al pubblico che ha animato i luoghi più belli e simbolici della città. Ancora una volta Piano City si conferma punto stabile di riferimento culturale di Palermo".
    Durante la tre giorni si sono alternati ospiti nazionali e internazionali e giovani talenti, che hanno presentato composizioni originali, prime esecuzioni assolute e omaggi a grandi autori in oltre 10 luoghi simbolici del capoluogo siciliano, ognuno pensato ad hoc per le particolari condizioni che stiamo vivendo, come lo Stand Florio, il Teatro Massimo, il Nautoscopio, i Cantieri Culturali alla Zisa, Santa Maria dello Spasimo, Palazzo Abatellis e altri ancora.
    "Con la musica, Piano City Palermo ha chiamato il pubblico a rivivere la città, dalla Marina alla Favorita, dall'alba a tarda sera afferma Ricciarda Belgiojoso, direzione artistica di Piano City Palermo Palermo ha accolto il festival con entusiasmo e la straordinaria risposta del pubblico assume un significato toccante in questo momento, un contributo significativo alla ripresa generale". (ANSA).
   


© Riproduzione riservata