Papà Jovanotti e la mamma, Francesca Valiani, per l'occasione, l'hanno raggiunta a New York
di Redazione

New York, 23 maggio 2022 – Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti, si è laureata alla School of Visual Art di New York (Una delle migliori al mondo nel settore del disegno e dei fumetti).
Per Jovanotti e sua figlia è un giorno speciale, finalmente un giorno di festa. É un momento di gioia e soddisfazione infatti in casa Cherubini-Valiani: la figlia Teresa si è laureata alla School of Visual Art di New York. A darne notizia è stata proprio Teresa che ha condiviso la bella notizia sui social postando un disegno, si tratta di un autoritratto, che la rappresenta con la corona d’alloro in testa.
La 24enne sta inseguendo il sogno di diventare disegnatrice di fumetti.
Nella Big Apple ha frequentato anche medie e superiori, poi si era trasferita in Inghilterra per studiare medicina, ma è ritornata per assecondare il suo talento.
Il 13 gennaio del 2021 aveva commosso amici e fan del padre svelando sui social di instagram-il-segreto-della-figlia-teresa-la-mal-117955/”>essere malata di un tumore, il linfoma di Hodgkin che colpisce il sistema linfatico.
“Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare – ha spiegato lo scorso anno Teresa – A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure”.
Fortunatamente dopo 7 mesi di chemio aveva annunciato la guarigione.
Teresa su instagram.com/terrywho_cartoons/?hl=it”>Instagram ha affidato ai suoi pennelli l’annuncio della laurea: si è mostrata in versione fumetto, sorridente e con la classica corona d’alloro. “Sometimes you just jump and hope it’s not a cliff” (“A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera”), una citazione di Rosso, bianco & sangue blu di Casey McQuiston. La famiglia, papà Jovanotti e mamma Francesca Valiani, per l’occasione l’hanno raggiunta a New York.
© Riproduzione riservata