Attualità Previsioni del tempo

Tregua temporali nel weekend, freddo di notte: il meteo nel ragusano

Pioggia e temperature minime in calo, ma ottobre comincia col sole

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/29-09-2022/tregua-temporali-nel-weekend-freddo-di-notte-il-meteo-nel-ragusano-500.jpg Tregua temporali nel weekend, freddo di notte: il meteo nel ragusano

 Ragusa – Ancora due giorni di pioggia, giovedì 29 e venerdì 30 settembre, poi una schiarita in cielo a salutare ottobre, ma giusto per qualche giorno: già a metà della prossima settimana sono attese nuove piogge in provincia di Ragusa. Oggi intanto un nuovo impulso instabile interessa il nostro territorio, con nubi sparse che nelle ore centrali della giornata porteranno rovesci anche a carattere temporalesco, prima di rasserenare dal pomeriggio.

Copione simile domani, con cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi la mattina e via via più compatti fino alla possibilità di altri acquazzoni pomeridiani, soprattutto nell'area di Pozzallo. Probabili formazioni nebbiose in serata, nelle zone più interne.

Almeno sabato 1 e domenica 2 ottobre sono salvi: le nubi diraderanno, ma il sole non innalzerà il termometro. Anzi le temperature, che fino ad allora saranno comprese tra i 27 e i 19°C circa, nell’entroterra caleranno anche sotto i 14°C nei valori minimi notturni. I venti, in attenuazione, soffieranno per lo più moderati; mossi i mari nel canale di Sicilia. Per ogni aggiornamento in tempo reale, vi rinviamo al servizio meteo dell’Aereonautica militare.


© Riproduzione riservata