Roma - La scadenza della Rottamazione Ter, già rinviata al prossimo dicembre, sarà ulteriormente sospesa. Ad annunciarlo il viceministro dell'Economia Laura Castelli: "Quest’anno saremo impegnati con la riforma fiscale, proseguendo con la riduzione delle tasse, che abbiamo già avviato.
Alleggerire il fisco, soprattutto in questo momento, è fondamentale per favorire la ripresa. Due i fronti su cui stiamo già agendo:
- il primo per ridimensionare la crisi e le difficoltà che hanno imprese e autonomi. Lavoriamo per far ripartire le rateizzazioni decadute, prevedendo le sospensioni della rottamazione “ter”, un saldo e stralcio e impostando una rottamazione “quater”. Questo sarà accompagnato da una riforma della riscossione che stralci le vecchie cartelle che non sono più riscuotibili;
- il secondo per intervenire, fin da subito, sulla pressione fiscale degli autonomi, che non possono più aspettare. Interverremo attraverso meccanismi di semplificazione e accordi tra Imprese e Fisco, capaci di ridare slancio alla colonna vertebrale di questo paese che è fatta di PMI. Ma anche abolendo tutte quelle piccole tasse che infastidiscono solo i cittadini e non portano nulla.
È un lavoro di riforma e semplificazione importante, anzi fondamentale, che passa anche dalla realizzazione di Testi unici, che mettano ordine tra le centinaia, quasi migliaia, di norme.
Aiutare l’economia a ripartire vuol dire anche favorire il rapporto tra il fisco, i cittadini e le imprese. E per questo serve un fisco semplice, giusto e trasparente".
Viceministro economia Laura Castelli: sospenderemo Rottamazione Ter
"Alleggerire il fisco, soprattutto in questo momento, è fondamentale per favorire la ripresa"

di Redazione
Sullo stesso argomento:
Sanremo risale la china, la luna resta calante: stasera si finisce all’alba
Sanremo 2021 la scaletta della quarta serata: ecco i cantanti e gli ospiti
La Regione stanzia un milione per comprare casa Quasimodo
Makari, esce Montalbano entra Lamanna: un reporter al posto del commissario
Diverticoli: dieta per prevenirli e curarli
La mappa dei contagi Covid in Sicilia il 4 marzo
Vaccini, ma quali forniture: la macchina non va, e AstraZeneca non piace
Sicilia, 3 zone rosse e 14 comuni senza scuole: ora rischia anche Ragusa
Valzer di prefetti in Sicilia, Chiara Armenia prefetto a Caltanissetta
Lamberto Giannini è il nuovo capo della Polizia in Italia
© Riproduzione riservata