Attualità Vittoria

Vittoria Peace Film Fest 2022, aperti i bandi

Aperti i bandi di concorso per lungometraggi, documentari e cortometraggi

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/19-07-2022/vittoria-peace-film-fest-2022-aperti-i-bandi-500.jpg Andrea e Pippo Gambina

 Vittoria - È stata annunciata la X edizione del Vittoria Peace Film Fest. La kermesse cinematografica è in programma alla Multisala Golden di Vittoria (Ragusa) dal 21 al 24 novembre 2022. Lo comunicano Giuseppe e Luca Gambina. I direttori artistici rendono nota la pubblicazione dei bandi di concorso.

Alle selezioni relative ai Lungometraggi, Documentari e ai Cortometraggi possono essere iscritte tutte le opere italiane e straniere realizzate dal 1° gennaio 2022, edite e inedite. I film possono essere girati in qualsiasi lingua, dialetti inclusi, purché siano sottotitolati in italiano. La scadenza per partecipare al festival (a titolo gratuito) è fissata al 30 settembre 2022.

Per scaricare i bandi di concorso del Vittoria Peace Film Fest occorre consultare i siti web vittoriapeacefilmfestival.com e cinemagolden.it. È possibile richiedere i bandi di concorso via mail, ai seguenti indirizzi: vittoriapeacefilmfest@gmail.com e laboratorio451@gmail.com. Sono accettati, esclusivamente, i film inviati attraverso i link, alle suddette e-mail.

I premi in palio per i film che partecipano al Vittoria Peace Film Fest sono: Miglior Lungometraggio, Premio speciale della giuria sezione lungometraggi, Miglior Documentario, Premio speciale della giuria sezione documentari, Miglior cortometraggio, Premio speciale della giuria sezione cortometraggi. Sono due i premi speciali assegnati dal Vittoria Peace Film Fest: il Premio Sebastiano Gesù, “Cinema per la pace” e il Premio giornalistico Gianni Molè, “Cronisti per la pace”.

Il Vittoria Peace Film Fest è un progetto di G&G Cinema Teatri Arene, realizzato in collaborazione con il Cineclub d’Essai di Vittoria, grazie al sostegno del ministero della Cultura e con il patrocinio della Città di Vittoria. Dal 2018 il festival è presieduto dal regista Pasquale Scimeca, mentre il cineasta Nello Correale ne è il presidente onorario. La selezione dei documentari e cortometraggi è firmata dalla Filmoteca Laboratorio 451 e curata dal giornalista Andrea Di Falco, in collaborazione con Chiara Pitti, Elisa Ragusa e Francesco Savarino.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1659690701-3-ford.jpg


© Riproduzione riservata