Auto e motori Barche da sogno

Il super yacht Lamborghini va a 110 all'ora in acqua. FOTO. VIDEO

Conor McGregor, il popolarissimo lottatore di Mixed Martial Arts, ha svelato il suo nuovo super yacht Lamborghini

Conor McGregor, il celebre lottatore MMA ha mostrato il suo superyacht Lamborghini da 2,4 milioni di sterline (circa 3 milioni di euro) sui social media.

Conor la chiama la "supercar dei mari". Lo yacht di McGregor è uno dei soli 63 costruiti dalla celebre Casa italiana. La sua barca è considerata la dodicesima della linea di produzione, un tributo al suo marchio di whisky, Proper Twelve. Mc,Gregor può certamente permettersi una barca così avendo un patrimonio stimato in almeno 145 milioni di sterline (170 milioni di euro). Lo yacht pesa 24 tonnellate, è lungo una trentina di metri può raggiungere una velocità massima di 69 miglia all'ora (60 nodi, oltre 110 km/h)) e vanta 4.000 cavalli con i suoi due diesel V-12 da 24,2 litri.

Il progetto è stato sviluppato da Tecnomar con il contributo del Centro Stile Lamborghini ed è ispirato alla supersportiva ibrida Lamborghini Sián FKP 37. Evidenti, a questo proposito, sono i rimandi al mondo delle corse nelle luci di prua e negli interni, in particolar modo nel timone e nei sedili avvolgenti.

Sono due gli elementi innovativi alla base del concept progettuale dello yacht Tecnomar for Lamborghini 63: la velocità e la leggerezza dinamica. Lo yacht è dotato di due motori MAN V12 da 2028 Cv, grazie a cui si rivela in grado di raggiungere la velocità di 60 nodi, un record per quanto riguarda le prestazioni sull’acqua (è l’imbarcazione più veloce della flotta Tecnomar di The Italian Sea Group).

L’utilizzo della fibra di carbonio, elemento caratteristico delle vetture Lamborghini, garantisce la classificazione di questo yacht nel range delle imbarcazioni ultraleggere. Ha un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1669823700-3-garibaldi.gif


© Riproduzione riservata