La loro Fiat Panda si è fermata all’improvviso nella corsia di marcia della galleria della Direttissima. Forse per un guasto. Un tir che sopraggiungeva alle loro spalle non è riuscito a fermarsi
di Redazione

Fiorenzuola – Non ce l’ha fatta la piccola Summer, la bambina di 4 anni che lottava tra la vita e la morte dopo essere rimasta coinvolta nell’incidente in galleria in A1. È la tragedia della famiglia Visconti, il bilancio delle vittime sale a quattro. Sono Mauro Visconti, 69 anni, sua moglie Zoila Nydia Basulto Albuquerque, 65 anni, la loro figlia Carla Stephany Visconti, 39 anni, e la piccola Summer, 4 anni. Sua madre, Silvana Visconti, 37 anni, è ricoverata in condizioni critiche a Careggi. Deceduto anche il cane di famiglia che era con loro in macchina.
Erano circa le 14 di martedì 15 luglio quando è avvenuto l’incidente nella galleria di Base tra Firenzuola e Badia in direzione Bologna. La famiglia Visconti – erano residenti a Gravellona Toce, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola – stava facendo ritorno in Piemonte. La loro Fiat Panda si è fermata all’improvviso nella corsia di marcia della galleria della Direttissima. Forse per un guasto. Un tir che sopraggiungeva alle loro spalle non è riuscito a fermarsi e a evitare l’impatto. Lo scontro è stato violentissimo e dell’auto è rimasto solo un groviglio di lamiere.
© Riproduzione riservata