Attualità
|
07/12/2009 22:18

Autoparco Comunale in stato di quasi abbandono

di Redazione

Modica – A seguito delle ripetute segnalazioni di diversi cittadini, ho avuto modo di verificare personalmente lo stato precario in cui versa il parco mezzi del Comune di Modica.
Molti automezzi giacciono in stato di quasi abbandono sparsi tra l’AZASI, l’Autoparco in affitto  in C.da S.Filippo e presso altri immobili o aree di proprietà comunale.
Pare ci siano molti automezzi privi di targa, con tassa di circolazione e forse anche l’assicurazione scaduta, oltre ad essere in mediocri condizioni di funzionamento. 
A questo punto ho ritenuto opportuno presentare una specifica richiesta all’Assessore Cerruto ed al Dirigente Ing. Paolino, competenti per l’Autoparco Comunale, per acquisire informazioni e dati ufficiali in merito all’elenco di tutti gli automezzi di proprietà del Comune, alla loro destinazione ed utilizzo, allo stato di funzionamento ed alla questione relativa al pagamento di tassa ed assicurazione.

Tale stato di cose da parecchi mesi peggiora sempre di più ed è diventato la causa di vari disservizi per i cittadini, come ad esempio nel caso delle autovetture destinate al servizio di manovre idriche (inferiori al numero degli operatori addetti ed in pessime condizioni), oppure quelle assegnate ai messi comunali, per non parlare degli scuolabus vecchi di 20 anni, per finire al camion con cestello destinato alla manutenzione della pubblica illuminazione (aumentano in modo esponenziale le lampade fulminate, quindi spente).

Confido in una pronta ed esaustiva risposta da parte dell’Assessore e del Dirigente interpellati ed auspico che si dimostrino anche sensibili alla soluzione del problema rappresentato.
 

Lì,  07/12/2009

F.to
IL PRESIDENTE DELLA V^ COMMISSIONE

SVILUPPO ECONOMICO
Maurizio Di Mauro