Un incidente autonomo che fortunatamente non ha portato a ben più gravi conseguenze
di Redazione

Cassibile – Camion di traverso sulla Siracusa – Rosolini. Il mezzo pesante è finito di traverso sulla carreggiata in direzione Rosolini a poco meno di un chilometro dall’uscita di Cassibile. Un incidente autonomo che fortunatamente non ha portato a ben più gravi conseguenze.
Il mezzo pesante ha infatti concluso la propria corsa finendo sopra il guard rail che separa le due carreggiate, senza invadere l’altra corsia. Anche i veicoli che percorrevano l’autostrada in direzione Sud sono riusciti a evitare l’impatto con il mezzo che al momento sta invadendo sia la corsia di marcia, sia quella di sorpasso.
Al momento non si registrano pesanti rallentamenti al traffico dato che i mezzi stanno, seppur lentamente, riuscendo a superare “l’imbuto” causato da questo inaspettato ostacolo, passando attraverso la corsia di emergenza. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno avviato le operazioni di rimozione del mezzo e di messa in sicurezza del manto stradale, ricoperto di gasolio mentre la Polizia stradale che sta facendo defluire il traffico.
© Riproduzione riservata