di Redazione

Scicli – Anche quest’anno come sempre da circa vent’anni, avrà luogo la maratona non solo televisiva ma nell’intero paese, a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
Questo contributo di generosità è reso possibile grazie a centinaia di associazioni, le più diverse per fini istituzionali, che ciascuna nel territorio in cui operano, si impegnano in questo grande sforzo collettivo.
Anche se l’Avis è partner ufficiale di Telethon, e finanzia con il proprio contributo tre grandi progetti di ricerca sulle Thalassemie e sulle malattie del sangue, da anni a Scicli non venivano organizzate iniziative a favore di Telethon.
Quest’anno l’impegno per la ricerca a Scicli è reso possibile dall’Associazione Nazionale Marinai Italiani, che ha voluto impegnarsi come associazione promotrice ed ha contattato l’Avis per gestire assieme l’evento.
Pertanto l’Avis e l’A.N.M.I. invitano tutta la cittadinanza dall’11 al 13 dicembre 2009 in Piazza Municipio per contribuire a questo grande progetto di ricerca che è Telethon.
Vi aspettiamo numerosi e soprattutto siate generosi e solidali.
Scifo Alberto Lutri Salvatore
Presidente A.N.M.I. Presidente Avis Scicli
© Riproduzione riservata