Una lettera di Giuliana Donzella
di Lettera firmata

Scicli – Il nuovo anno ha portato una ventata di novità e di dinamismo all’Avis di Scicli, infatti all’interno dell’Associazione è nato il Gruppo Giovani; ragazzi tra i 18 e i 35 anni che hanno come proposito la donazione e la propaganda del dono del sangue.
Il battesimo del gruppo è avvenuto lo scorso 2 gennaio con la manifestazione “Una rete piena di solidarietà”, un mini torneo di calcio triangolare e quadrangolare che si è svolto al geodetico di Jungi.
All’evento hanno partecipato tutte le società calcistiche di Scicli facendo giocare i loro allievi, centinaia di bambini e ragazzi hanno riempito di entusiasmo il geodetico di Jungi. I piccoli “campioni” si sono divertiti e hanno fatto divertire tutti, ma soprattutto i loro genitori che hanno apprezzato particolarmente l’iniziativa vista la soddisfazione di vedere i loro piccoli impegnarsi in una gara senza competizione e senza premi , ma solo il piacere di giocare e di stare assieme. Una targa alle società partecipanti, piccoli omaggi ai miniatleti e tanto entusiasmo.
Il titolo dell’evento parla da sè…..la solidarietà infatti è il motivo principale che ci spinge alla donazione del sangue e fare del bene sia agli altri che a noi stessi.
All’interno dell’Avis è necessario un rinnovamento, nuove idee devono nascere, nuovi programmi vanno attuati e chi meglio dei giovani può farlo?
L’impegno nel gruppo giovani può essere il primo passo verso la donazione del sangue, sono molte le iniziative in cantiere per coinvolgere quante più persone possibili alla donazione
Aspettiamo anche te per un impegno vero, concreto e solidale.
Giuliana Donzella
© Riproduzione riservata