Attualità
|
15/07/2008 20:21

Azione preventiva del Sindaco Venticinque su Sampieri

di Redazione

Conferenza di servizio ieri a palazzo di città per studiare un piano di prevenzione che eviti il caos igienico-ambientale registratosi, negli anni passati,  fra il 10 ed il 15 agosto sulla spiaggia di Sampieri. Il primo cittadino ha incontrato assieme al comandante del corpo di polizia municipale,  Franco Nifosì,  i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Pozzallo,  dei Carabinieri, della Polizia Provinciale,  del Dipartimento Regionale Forestale e dell’Associazione Nazionale Volontari dei Carabinieri. A conclusione della riunione è stato deciso un piano di controllo dall’8 al 15 agosto al fine di vietare l’attendamento selvaggio degli anni scorsi.

Nonostante le carenze di personale,  tutti i soggetti interessati si impegneranno a garantire la loro presenza costante su tutta la riviera sciclitana al fine di contrastare gli insediamenti abusivi di campeggiatori fai da te.

La conferenza di servizio è stata aggiornata al prossimo 1 agosto per mettere assieme tutti i dettagli tecnici-operativi per un Ferragosto tranquillo sull’intera fascia costiera.