Racconterà un sogno
di Redazione

La regina dei tormentoni delle estati passate, Baby K parla dell’emergenza Coronavirus. Intervistata da Rtl 102.5, la cantante ha parlato di questa estate 2020 fra mascherine, guanti e tante precauzioni da prendere dettate dalla pandemia. “L’estate ha di fronte un enorme punto di domanda – ha detto – però, nel dubbio, io una canzone la preparo comunque”. Nata a Singapore, per via del lavoro del padre geofisico, Baby K ha trascorso i primi anni di vita a Giacarta. Si è poi spostata a Londra. A 17 anni si è trasferita a Roma.
“Se da una parte è importante citare questo periodo, – ha quindi spiegato – dall’altra invece potrebbe essere più utile raccontare un sogno attraverso una canzone”. Famose le sue hit che hanno caratterizzato diverse estati come “Roma- Bangkok”, cantata in coppia con Giusy Ferreri, “Voglio ballare con te” e anche “Da Zero a cento”.
Baby K, come da lei stessa raccontato sta vivendo questo periodo di isolamento da sola e non perde le buone abitudini, le giornate scorrono “tra movimento, altrimenti lievito”- confessa ironica – “tengo allenati i polmoni, per quando tornerò a cantare e spero ciò avvenga presto” sospira l’artista, che oltre a scrivere, si tiene molto impegnata sui social, ammettendo una grande passione per TikTok. “Riprendo i dialoghi di un noto tiktoker e faccio dei siparietti, oltre che diversi balletti” – spiega – “mi diverto molto”. In quarantena, poi, si può cadere spesso nella noia e incorrere nel rischio, soprattutto attraverso i social, di risentire i vecchi amori. Baby K conosce bene il tema, tanto che ha scelto di parlarne nel suo ultimo singolo, “Buenos Aires”, uscito il 6 marzo e che racconta proprio dell’incontro casuale tra due ex in giro per la città: “In quarantena questo rischio non c’è, quindi risentire un ex succede e non c’è nulla di male, poi si vedrà”.
© Riproduzione riservata