Cronaca
|
07/03/2020 11:29

Bambina italiana a Malta affetta da Coronavirus

Ha 12 anni

di Redazione

Bambina italiana a Malta affetta da Coronavirus
Bambina italiana a Malta affetta da Coronavirus

Malta – Primo caso di coronavirus a Malta: si tratta di una dodicenne italiana che si trova già in quarantena auto-imposta. La ragazza e la famiglia vivono a Malta, ed erano rientrati martedì da una vacanza in Trentino passando per Roma. La ragazza ha iniziato a sentirsi male giovedì e, anche prima di aver contattato il medico, lei e la famiglia si erano messi in quarantena. «I loro contatti con altre persone sono stati minimi», ha detto Fearne.

La famiglia italiana all’arrivo ha seguito le prescrizioni e si è auto-isolata. La ragazza non è andata a scuola ed i suoi genitori non sono andati al lavoro e non sono usciti dalla loro abitazione. 

Restano per il momento invariate le misure di contenimento nel Paese, che chiedono l’auto-quarantena volontaria solo per le persone provenienti dai paesi asiatici infetti e da quattro regioni del nord Italia. Ulteriori restrizioni, ha specificato il ministro, al momento non sono state ancora raccomandate né dall’ Oms né dalle autorità sanitarie europee.