di Redazione

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, nella tarda serata di martedì 07.04.2009, a Ispica, i militari della Compagnia Carabinieri di Modica hanno tratto in arresto un tunisino ventitreenne, Ouayel Ouaz, e la giovane Valentina Spadaro ritenuti responsabili di detenzione di monete falsificate.
I due giovani venivano notati e fermati a bordo dell’autovettura di proprietà del cittadino maghrebino da parte di una delle pattuglie impiegate nel servizio straordinario del territorio disposto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Modica, Cap. Alessandro Loddo.
I Carabinieri, insospettiti dall’agitazione manifestata dai due giovani all’atto del loro controllo stradale, dopo averli fatti scendere dall’auto, li sottoponevano a perquisizione personale e veicolare rinvenendo, all’interno dell’auto, oculatamente nascosto sotto i sedili, un’ingente quantità di banconote false da 20 €, di taglio dunque facilmente e rapidamente spendibile.
L’ammontare del denaro falsificato sequestrato ieri dai militari dell’Arma raggiunge la ragguardevole cifra di circa 2300 €.
I due giovani, una volta dichiarati in stato di arresto, sono stati sottoposti alle operazioni di foto segnalamento presso la Compagnia CC di Modica ultimate le quali, sono stati immediatamente condotti in carcere.
È già il secondo colpo inferto dall’Arma ad una realtà occulta come la spendita di banconote false nel giro di pochi giorni. A fine marzo, sempre i Carabinieri di Modica avevano tratto in arresto la pluripregiudicata di origine agrigentina, Fortunata Crescimone, per i reati di spendita di banconote false e contraffazione di targa.
© Riproduzione riservata