di Redazione
Basole di Luce in forse per la stagione estiva 2008. Il Comune è intenzionato a proporre un cartellone di eventi estivi, tra cui il Festival inventato nel 2003 dall’allora assessore Bartolo Piccione, ma perché si possa “cantare messa” è necessario sapere quanti soldi ci sono in bilancio. In teoria appena 23 mila euro, cui si potrebbero aggiungere i settemila euro destinati all’animazione nelle borgate rivierasche.
In pratica forse nulla, alla luce del fatto che la manovra di riequilibrio del bilancio, necessaria perché si possa discutere di soldi, non è stata ancora approntata e quindi neanche trasmessa in consiglio perché quest’ultimo la approvi. Qui si potrebbe scoprire che quei soldi servono ad altro, molto meno effimero.
Al proposito, giova ricordare che il massimo consesso ha tenuto sinora una sola seduta nella nuova legislatura, mentre non vi è alcun accordo all’interno della maggioranza per l’elezione del vicepresidente.
Tra le ipotesi al vaglio dell’amministrazione, al momento, alcune partnership, con la Provincia Regionale di Ragusa, che potrebbe destinare uno o più spettacoli di peso a Scicli, e con l’assessorato regionale ai beni culturali, che per il tramite della Sovrintendenza vorrebbe realizzare un evento all’interno dell’ex Convento della Croce. Previa perizia di somma urgenza per una sua pulizia generale.
Tutte ipotesi che devono trovare il conforto dei numeri. Nell’attesa che il riequilibrio approdi in consiglio comunale.
© Riproduzione riservata