Ballando, Marta Flavi a 71 anni conquista il web: «Sembra una 50enne». L'elisir di bellezza: dallo sport sui tacchi alla dieta e il no ai filler
di Redazione
Marta Flavi, al debutto a Ballando con le Stelle 2022, ha già vinto alla prima puntata.
Il web l’ha incoronata «Regina di eleganza e bellezza» e ora su Twitter tutti vogliono sapere quale sia l’elisir di giovinezza della concorrente dello show di Milly Carlucci. La coppia formata da Marta Flavi e Simone Arenasi si è esibita, sabato 8 Ottobre, durante la prima puntata in un Tango sulle note di ” Ancora ancora ancora”.
Marta è la madre di tutti i reality, con Agenzia Matrimoniale, la sua fortunata trasmissione ha fatto sposare più di 1.800 persone
Marta Flavi, in origine Marta Caterina Fiorentino, è nata a Roma il 9 aprile del 1951 e oggi ha 71 anni, ma non li dimostra affatto.
«Non ho capito, ha 71 anni?». Nessuno di crede, complice quella pelle distesa e chiara e un fisico da far invidia a una 20enne, l’ex moglie di Maurizio Costanzo sembra veramente piu’ giovane.
Marta Flavi conquista il pubblico a Ballando con le Stelle
Lei è la sorella di Umberto Fiorentino, chitarrista jazz e solista dei Lingomania. Il padre lavorava come ingegnere, mentre la madre era casalinga.
Per quanto riguarda il percorso di studi, inoltre, Marta Flavi ha ottenuto la laurea in Psicologia. Nonostante una vita fatta di carriera e amore, le difficoltà non sono mancate nel percorso della conduttrice. La lotta alla maternità è stata sicuramente quella che l’ha segnata di più come donna.
Vita Privata
Cosa sappiamo della vita privata di Marta Flavi, concorrente di Ballando con le stelle 2022, dal punto di vista sentimentale? Ha avuto un marito, ovvero Maurizio Costanzo. Diventa, quindi, la sua terza moglie nel 1989.
La separazione è avvenuta nel 1990 e il divorzio nel 1994. Ecco, quindi, cosa lega lei e Maria De Filippi. Chi è il marito di Marta Flavi oggi? Nel 2022 non sembra avere alcun compagno. Ha dei figli? Non ne ha mai avuti.
Voleva un figlio, ma ha avuto «quattro interruzioni di gravidanza», nessuna cura della ferilità (che allora non erano avanguardiste come oggi) ha funzionato su di lei, lo racconta a Nuovo.
«Ancora oggi ogni tanto ricompare il senso di amara delusione per non essere riuscita a realizzare il mio sogno di diventare mamma». Marta ha spiegato anche di aver affrontato un percorso molto difficile per curare l’infertilità, il tutto in un’epoca in cui le terapie non erano così avanzate come lo sono oggi.
«Ho consultato vari specialisti sia in Italia che all’estero e mi sono anche sottoposta a due interventi chirurgici». Un dolore che l’ha segnata ma che non le ha mai spento la luce che ha nel volto.
I segreti di bellezza di Marta Flavi
E ora il web vuole sapere quale sia il suo elisir di bellezza. Marta è contraria all’omologazione, a quelle labbra tutte uguali a cui ormai si ricorre. È ricorsa alla chirugia plastica quando era giovane per correggere il naso, e oggi neanche le piace troppo.
La bellezza secondo la Flavi è armonia: di forme e carattere.
«La bellezza è armonia, nasce da un certo atteggiamento interiore. Un conto è l’estetica, un altro è l’animazione che le dai – ha dichiarato in passato la conduttrice – Se si passa la vita ad essere arrabbiati con il mondo, desiderando quello che non si ha e invidiando tutti, automaticamente si genera un’inevitabile
E per il fisico? Che sport fa Marta Flavi
Un’ora di cyclette al giorno, pesi e camminata veloce di 60 minuti.
Tempo fa aveva iniziato a frequentare un corso di kickboxing sui tacchi che però ha dovuto interrompere a causa del lockdown e del Covid-19. Un allenamento faticoso che però aiuta la postura e a rassodare i glutei. Ed è abbastanza diffuso negli Usa. Poi una dieta sana ed equilibrata che è alla base della sua alimentazione. Lei che vive sui tacchi ora si è appasionata al Pilates che pratica facendo esercizi mat e con il Reformer (macchinario che consente di eseguire i movimenti della disciplina avendo la sicurezza di non farsi male)
Marta Flavi è una donna sicura di sè, che si piace molto. Sui social riceve tantissimi complimenti. «E anche per strada. Sto accanto a piazza del Popolo, un posto pieno di bottegucce, e ci sta il macellaro che ogni volta che passo mi grida: “’A Marta, sei la più bella settantenne d’Italia”. Questa è Roma pura, io la adoro». Ecco quale è il segreto di Marta Flavi: ridere alla vita e ricercare l’armonia.
© Riproduzione riservata