Benessere Personaggio

Barbara D'Urso, la dieta della showgirl a 64 anni

Barbara D’Urso, fisico pazzesco a 64 anni: la sua dieta

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-03-2025/barbara-d-urso-la-dieta-della-showgirl-a-64-anni-500.jpg Barbara D'Urso, la dieta della showgirl a 64 anni


Fino a qualche anno fa, lo dicevamo all’inizio, era la regina incontrastata del pomeriggio di Canale5. Poi qualcosa è cambiato nell’assetto, e Barbara D’Urso è stata messa da parte. 

Nonostante tutto, però, non si è arresa ed ha continuato per la sua strada. Anche se non è più in tv, non manca di mantenersi in forma come ha sempre fatto. Tantissimi sono coloro che le chiedono il segreto della sua “eterna giovinezza” e del suo fisico da invidia, all’età di 64 anni. ed è anche la domanda che ci poniamo noi. Prima la vedevamo in diretta 6 giorni su 7, sempre impeccabile e in formissima. Allorchè esce spontaneo pensare: ma cosa mangia la D’Urso per mantenersi così in forma? Cerchiamo di capirlo insieme. È stata più volte, e lei stessa, a dichiararlo apertamente che il suo è un regime alimentare corretto ma preciso, cosa che le dà anche in parte la possibilità di avere un fisico scolpito anche dopo i 60 anni. 

Non solo particolarmente attenta all’alimentazione e a cosa porta in tavola, ma anche all’esercizio fisico. La Barbara nazionale ha, infatti, dichiarato che pratica ogni giorno almeno 30 minuti di esercizio fisico e, una volta alla settimana, pratica pilates. Ma non solo: accanto a questo, ogni giorno, c’è un’ora piena e costante di danza classica. Dal punto di vista alimentare, invece, appena alzata Barbara beve mezzo litro di acqua a temperatura ambiente e un bicchiere di succo di aloe per iniziare ad eliminare le tossine. Prosegue poi con una colazione ricca: una fetta di pane integrale, yogurt di capra e frutta fresca. A pranzo troviamo altri cerali integrali, come pasta o riso, accompagnati da verdure, meglio crude o cotte al vapore. A cena, invece, mangia proteine come pesce, tofu e latticini magri, sempre accompagnati da verdure.


© Riproduzione riservata