Benessere Dieta e consigli alimentari

Cibi brucia grassi: i 10 alimenti da mangiare per dimagrire

I cibi bruciagrassi sono quelli che innalzano il consumo metabolico, favorendo il dimagrimento: ecco quali sono e perché funzionano

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-05-2022/cibi-brucia-grassi-i-10-alimenti-da-mangiare-per-dimagrire-500.jpg Cibi brucia grassi: i 10 alimenti da mangiare per dimagrire

Cibi brucia grassi: scopri i 10 più efficaci da mangiare per perdere peso rapidamente
I cibi brucia grassi migliori da assumere per accelerare il metabolismo e favorire così la perdita dei chili in eccesso.
Si può dimagrire mangiando?
Medici e scienziati dicono di sì. Anche se, infatti, per perdere peso il modo migliore è quello di ridurre le calorie in entrata, ci sono alcuni cibi brucia grassi che possono aiutare a ridurre il peso corporeo.
Cibi brucia grassi: cosa sono
I cibi brucia grassi sono degli alimenti, o in alcuni casi delle bevande, per lo più origine vegetale, che, grazie alla presenza di alcune sostanze, facilitano la riduzione del grasso corporeo.
Cibi brucia grassi, quali sono i più efficaci per perdere peso?
Ci sono degli alimenti che, per via delle loro proprietà naturali, sono meglio predisposti rispetto ad altri alimenti da inserire nella nostra dieta per farci perdere peso Questa cosa avviene per la presenza di sostanze che fanno lavorare il metabolismo, il più delle volte.

Quali sono quindi i 10 cibi brucia grassi migliori?
Si tratta, come è facile intuire, di diversi tipi di frutta e di verdura. Tutti quanti sono facilmente reperibili al supermercato od al negozio di alimentari che sta sotto casa. E tutti quanti loro hanno un costo estremamente esiguo, che ammonta appena a qualche euro al chilo. Prediligete sempre frutta e verdura di stagione
Questi cibi brucia grassi, infatti si possono trovare in ogni periodo dell’anno, pur sposandosi bene ad un preciso arco temporale legato alle stagioni, in alcuni casi.
Vediamo qual è la lista di ciò che andrebbe mangiato per accelerare il processo di dimagrimento attuato magari dopo avere intrapreso una dieta.
Cibi brucia grassi, gli alimenti più efficaci che ci aiutano a perdere peso
C’è della frutta, c’è della verdura, ma non solo. Non manca anche il pesce. Ecco i principali cibi brucia grassi che ci aiutano a perdere peso in maniera più veloce:
1 mango
2 ananas
3 tè verde
4 pompelmo

5 legumi (fagioli, piselli, lenticchie, ceci…)
6 avocado
7 fragole
8 cipolle
9 menta
10 Spirulina
La spirulina è un’alga di origine marina di colore verde che appartiene alla famiglia dei “cianobatteri”. È molto ricca di sostanze nutritive, in particolare proteine, vitamine e minerali, il tutto con un limitato apporto di calorie. L’azione brucia grassi è legata principalmente alla forte presenza al suo interno di antiossidanti come il betacarotene e soprattutto la ficocianina, cui si deve il suo particolare colore blu/verde.
Per esempio il salmone contiene Omega 3, che è impiegato per contrastare e per abbassare i livelli di colesterolo ed i grassi cattivi. Pompelmi, fragole e tè verde sono poveri di zuccheri, e questa è una cosa ottima.
Ed altri fattori che giocano in favore della forma fisica sono il favorire il deflusso dei liquidi in eccesso, come capita ad esempio mangiando le cipolle. Che sono anche ricche di antiossidanti, utili per contrastare l’invecchiamento delle cellule.
 


© Riproduzione riservata