Benessere Dieta per perdere peso

Dieta del limone: come perdere peso in una settimana

Scopriamo il menù di una giornata tipo da poter seguire per un’intera settimana, variando negli alimenti.

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-04-2022/dieta-del-limone-come-perdere-peso-in-una-settimana-500.jpg Dieta del limone: come perdere peso in una settimana


Avrete sentito sicuramente parlare della dieta del limone o se avete deciso di mettervi a dieta, sicuramente sul web vi sarete imbattuti in una dieta detox del limone. La dieta del limone è adatta per perdere peso in pochissimo tempo: i risultati saranno garantiti già dopo una settimana grazie al suo potere disintossicante
Dieta del limone, programma alimentare: la giornata tipo
Il limone è un agrume che permette di depurarsi in poco tempo, associato a una dieta variegata a base di frutta, frutta secca, verdura e proteine. Scopriamo il menù di una giornata tipo da poter seguire per un’intera settimana, variando negli alimenti.

Dieta del limone: come perdere peso in una settimana 
Pasqua e Pasquetta sono giunte al termine e con loro anche tutte le scuse per rimandare l’inizio di una sana e corretta alimentazione.
Magari qualcuno aveva già cominciato il suo percorso di dieta ma poi, inevitabilmente, con le feste ha dovuto rimandare anche solo per qualche giorno tutte le buone intenzioni di tornare in forma. Dunque in vista della prova costume e del cambio stagione, adesso è arrivato il momento di riprendere da dove si era lasciato con qualche centimetro sul girovita in più a causa del pranzo domenicale pasquale e del lunedì seguente di scampagnate con annesso barbecue.
È giunto il momento di intraprendere un percorso detox per disintossicarsi dalle recenti abbuffate. Uno di questi che assicura risultati in poco tempo è la dieta del limone.
Dieta del limone, programma alimentare: la giornata tipo
La dieta del limone prevede a colazione una limonata depurativa: si beve quindi appena svegli e a stomaco vuoto dell’acqua tiepida con il succo di questo agrume. Subito dopo è consentito mangiare della frutta secca, preferibilmente mandorle, una macedonia di frutta rossa, una mela e una pera.
A metà mattinata si può fare merenda sempre con le mandorle o semi di girasole o di zucca: una manciata può bastare. Come pasto del pranzo invece si può assumere una porzione di legumi condita con olio extra vergine d’oliva e succo di limone.
Volendo si può aggiungere anche lo zenzero fresco per contribuire ad accelerare il metabolismo.
Per cena si può optare per un piatto di pesce fresco condito con olio e limone e una porzione di verdure bollite o alla griglia.

Inoltre per favorire la digestione e aiutare a bruciare i grassi più velocemente a fine giornata bisogna bere sempre acqua tiepida e succo di limone, come già fatto a prima mattina.
Si raccomanda di seguire la dieta del limone per un tempo non più lungo di una settimana e comunque sempre secondo il consiglio di un medico o nutrizionista.
 


© Riproduzione riservata