Benessere Dieta e consigli alimentari

Dieta Fast 800: perdi fino a 2 chili a settimana.

Il programma Fast 800 spiegato dal suo ideatore, il dottor Michael Mosley per perdere fino a 2 kg in una settimana

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/05-04-2022/dieta-fast-800-perdi-fino-a-2-chili-a-settimana-500.jpg Dieta Fast 800: perdi fino a 2 chili a settimana.


Dato il successo della dieta Fast 800 e i risultati soddisfacenti che si possono ottenere, la dieta Fast 800 ha spopolato nel Regno Unito e trova oggi applicazione anche in Italia.
Il programma Fast 800 spiegato dal suo ideatore, il dottor Michael Mosley per perdere fino a 2 kg in una settimana
Perdere peso può essere molto difficile ma per fortuna ci sono dei trucchetti che ci aiutano in questa missione. Uno di tali trucchi viene svelato dal dottor Michael Mosley che ha parlato del digiuno intermittente e dei suoi numerosi benefici per la salute. L’ideatore del Fast 800 ha spiegato il programma e come il fatto di selezionare accuratamente gli orari in cui si mangia possa rendere più semplice il dimagrimento.
Dieta Fast 800 funziona per dimagrire? Ma in che cosa consiste il Fast 800?

Dieta Fast 800: perdi fino a 2 chili a settimana.
La dieta Fast 800 è un regime dimagrante altamente efficace che trae le sue origini dal professor Michael Mosley che definisce il suo programma alimentare come il migliore per perdere peso. Dato il successo della dieta Fast 800 e i risultati soddisfacenti che si possono ottenere, la dieta Fast 800 ha spopolato nel Regno Unito e trova oggi applicazione anche in Italia.
Come funziona la dieta Fast 880?
Basta mangiare solo 800 calorie al giorno per due settimane, ma molti scelgono di farlo più a lungo. L’esperto sostiene che mangiare 800 calorie inganna il corpo in uno stato di digiuno, ma è più gestibile che mangiare meno calorie.
Le calorie possono anche essere consumate in qualsiasi modo tu scelga, sia che si tratti di un pasto grande o di molti piccoli. Il medico raccomanda inoltre di consumare le 800 calorie in una finestra temporale più breve, se possibile, per migliorare gli effetti del piano. Per chi è preoccupato per la salute, il medico sostiene che la ricerca ha trovato che questo tipo di dieta è sicuro.
Tuttavia, ci sono alcune limitazioni, tra cui mangiare 800 calorie al giorno per un massimo di 12 settimane. Inoltre, sotto i 18 anni, le persone in gravidanza e in allattamento, le persone sottopeso, quelle con disturbi alimentari o disturbi psichiatrici o con problemi cardiaci non dovrebbero tentare questa dieta.
Anche il digiuno è diventato incredibilmente popolare, spesso definito come digiuno intermittente. Chi segue questi piani può scegliere di digiunare in molti modi.
Possono fare il metodo 16/8, dove saltano colazione o cena e mangiano due pasti in una finestra di otto ore.
Alcuni scelgono di fare uno o due digiuni di 24 ore ogni settimana.
Alcuni seguono la dieta 5: 2, mangiando da 500 a 600 calorie due giorni alla settimana.

Dieta Fast 800: perdi fino a 2 chili a settimana.
Menù di esempio delle prime tre settimane
Prima settimana
Colazione: uno yogurt con cereali, oppure una macedonia di frutta oppure tè o caffè con due fette biscottate integrali con marmellata o tre biscotti secchi senza l’aggiunta di zuccheri.
Spuntino: frutta fresca di stagione oppure uno yogurt oppure una galletta di riso o una barretta ai cereali.
Pranzo: pasta o riso in quantità ridotta (circa 70 grammi) oppure bresaola o prosciutto crudo oppure formaggi magri o molli.
Spuntino: frutta fresca di stagione oppure uno yogurt oppure una galletta di riso o una barretta ai cereali.
Cena: una porzione di carne bianca magra, oppure 130 grammi di carne di vitello o di maiale o 150 grammi di nasello con verdura cruda o cotta e frutta fresca.
Seconda e terza settimana
Pasto Uno: frullato di frutta o barretta ai cereali.
Pasto Due: yogurt greco scremato con carote oppure due uova sode accompagnate da zucchine lesse o cetrioli, una scatola di tonno al naturale insieme a una galletta di riso e a 200 grammi di pomodori, 50 grammi di bresaola o di prosciutto crudo senza grasso con 200 grammi di verdure condite con poco olio oppure una tazza di minestrone light senza pasta con 100 grammi di formaggio fresco.
Pasto Tre: un frullato oppure una barretta ai cereali oppure della frutta secca (cinque mandorle o tre noci) o una mela.
Pasto Quattro: 100 grammi di petto di pollo o tacchino con 200 grammi di spinaci lessi, 220 grammi di polipo con una ricca insalata mista, omelette con 100 grammi di albumi cotta in una padella antiaderente, 70 grammi di prosciutto crudo senza grasso.
Nella seconda e terza settimana non deve essere praticata attività fisica e possono essere bevute delle tisane senza zucchero e un massimo di tre caffè al giorno.
 


© Riproduzione riservata