Benessere Dieta e consigli alimentari

Dieta per eliminare la pancia: cosa mangiare per appiattire la pancia

In vista della prova costume, la dieta per eliminare la pancia: cosa mangiare e cosa evitare

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-05-2022/dieta-per-ridurre-il-girovita-cosa-mangiare-per-appiattire-la-pancia-500.jpg Dieta per ridurre il girovita: cosa mangiare per appiattire la pancia

Tendete ad accumulare chili in eccesso nella zona della pancia?
Scopriamo la dieta per ridurre il girovita: cosa mangiare per appiattire la pancia
Trovare una soluzione per ridurla non è solo una questione estetica: il girovita allargato potrebbe dipendere da ritmi frenetici e dallo stress e l'adipe localizzato intorno agli organi vitali ha ripercussioni sul buon funzionamento dell'intero organismo.
Niente paura. Con una dieta lampo ricca di fibre, vitamine e acqua riuscirete a eliminare la pancia e a ritrovare una splendida silhouette.
La sola dieta, però, non serve per ottenere dei risultati visibili e duraturi. Bisogna sempre abbinare degli esercizi per addominali da svolgere a giorni alternati, oppure ogni giorno per cinque minuti. Vediamo quali sono le combinazioni perfette di dieta e fitness per un addome asciutto e allenato!
Per contrastare la pancetta è necessario individuare quale ne sia la causa e agire di conseguenza dando precedenza a tavola ai cibi che aiutano a risolvere il problema.

Dieta per ridurre il girovita: cosa mangiare per appiattire la pancia
Ecco i cibi sì e i cibi no da portare a tavola per combattere il gonfiore e quelli che aiutano a contrastare il grasso addominale e ridurre il girovita.
Il segreto di un’efficace alimentazione per eliminare la pancia è mangiare tanta verdura. Essendo ricche di fibre e di acqua stimolano la diuresi ed eliminano le tossine in eccesso. Inoltre, vi aiuteranno a ritrovare una sana regolarità intestinale che impedirà di avere l’addome gonfio.
Anche l’acqua ha il suo ruolo fondamentale. Bere molta acqua e tisane non solo stimola la diuresi, ma aiuta a drenare e depurare l’organismo. Ottime le bevande detox a base di zenzero, finocchio e carciofi. Due tazze di decotto con zenzero e limone al giorno saranno sufficienti a sgonfiare la pancia e ad aiutarvi nella digestione.

Dieta per ridurre il girovita: i cibi da evitare
I cibi da evitare assolutamente sono quelli ricchi di grassi animali e di carboidrati complessi. No a dolci, insaccati e condimenti come burro e salse pronte. Preferite sempre carne fresca (meglio se bianca) e condimenti semplici come olio extravergine di oliva, limone e spezie. Per quanto riguarda i carboidrati, invece, evitate le farine bianche molto lavorate e optate per le farine integrali o di mais.
Gli esercizi per eliminare la pancia in poco tempo
Per avere un addome piatto è importante svolgere a giorni alterni o quotidianamente degli esercizi per addominali. L’ideale è svolgere una serie di addominali tutte le mattine prima di fare colazione. Vi basteranno meno di cinque minuti al giorno per avere dei risultati visibili tutto l’anno, senza dover passare ore in palestra.
Ogni mattina fate tre serie di addominali alti, bassi e laterali. Eseguite prima degli esercizi di contrazione e poi di distensione in modo tale da equilibrare lo sforzo.
Provate anche il pilates e lo yoga, ottimi per definire e bruciare i grassi in eccesso in zone mirate.
 


© Riproduzione riservata